Grosseto-Catanzaro 0-1, le "aquile" volano sotto il diluvio [VIDEO]
Calcio Serie B Toscana

Grosseto-Catanzaro 0-1, le "aquile" volano sotto il diluvio [VIDEO]

domenica 10 novembre, 2013

GROSSETO, 10 NOVEMBRE 2013 - Finisce 1-0 per i giallorossi il match tra Grosseto e Catanzaro valevole per l’11^ turno di Lega Pro Prima Divisione allo stadio “Zecchini”. Tre punti fondamentali per i giallorossi che salgono al quinto posto solitario a soli 2 punti dalla vetta. Dopo la bella vittoria dello scorso venerdì a Salerno, il Grosseto cade in casa.

Il gol è stato siglato nel primo tempo da Fioretti, il quale è stato bravo a risolvere una mischia in area e battere l’estremo difensore biancorosso, Lanni. Il Grosseto ci ha provato fino all’ultimo, ma il Catanzaro è stato bravo ad amministrare il vantaggio e portare in Calabria i tre punti. Catanzaro, che come ben si vede dalle statistiche, gioca meglio fuori casa guadagnando ben tre vittorie (Lecce, Nocera Inferiore e proprio quest’ultima a Grosseto). Nel prossimo turno, che si giocherà sabato 16 novembre, il Grosseto farà vista al Pisa, mentre il Catanzaro avrà un’altra importantissima partita contro la Salernitana tra le mura amiche. Altri due big match della dodicesima giornata. Ma ora vediamo nel dettaglio, con la nostra cronaca, le occasioni più importanti del match.

Parte subito forte il Catanzaro. Calcio di punizione al 3’ minuto di gioco per i giallorossi piuttosto distante dalla porta difesa da Lanni. Russotto serve Vitiello il quale sfodera un gran tiro a giro, ma la sfera finisce abbondantemente alta. Al 6’ occasione per i padroni di casa. Formiconi ci prova da fuori area al termine di una bellissima azione personale da parte dell’ex giallorosso Di Cuonzo, ma la palla finisce sopra la traversa. Al 12’ ancora Grosseto. Punizione battuta da Ricci, arriva Burzigotti il quale colpisce di testa ma la sfera finisce abbondantemente alta. Al 22’ occasione per il Catanzaro. Calcio di punizione di Russotto dai trenta metri circa, ma Lanni c’è e devia in calcio d’angolo. Sugli sviluppi dello stesso corner il Catanzaro passa in vantaggio. Batte Russotto, arriva Fioretti il quale sbroglia una mischia nell’area piccola e porta in vantaggio i giallorossi. Al 33’ ci prova il Grosseto. Conclusione quasi perfetta di Montalto su calcio di punizione, ma la palla finisce sulla traversa e torna in campo. La difesa giallorossa è attenta e respinge con affanno. Al 36’ insistono i padroni di casa. Calcio piazzato di Ricci, batti e ribatti in area giallorossa, conclusione finale di Terigi con pallone che termina a fondo campo. Al 41’ calcio di punizione per il Grosseto dai 20 metri. Batte Obodo e dopo qualche rimpallo il numero uno giallorosso, Bindi, controlla senza troppi problemi. Al 42’ occasione per gli ospiti. Ripartenza veloce del duo Russotto-Fioretti. Quest’ultimo tenta un gran tiro, ma la palla finisce alta sulla traversa. Il primo tempo finisce così, 1-0 per gli ospiti. Grosseto vivo ma i giallorossi controllano bene.

Alla ripresa entrambe le squadre non effettuano nessun cambio. Stessi undici iniziali. Al 49’ Catanzaro vicinissimo al raddopio. Bell’azione personale di Marchi il quale smista il pallone per Ferraro, ma la sua conclusione finisce alta di poco. Al 58’ occasione ancora per i giallorossi. Discesa sulla sinistra di Germinale, la smista per Fioretti il quale supera un avversario e prova un tiro, la difesa biancorossa respinge perfettamente. Al 61’ ci prova il Grosseto con il neo-entrato Bombagi, che inizialmente viene contrastato da Vitiello, poi prova a concludere a rete, ma Bindi c’è e blocca. Al 69’ occasione per gli ospiti. Calcio di punizione battuto da Russoto, arriva Rigione che colpisce di testa e per un soffio non riesce a servire a servire Ferraro, il quale si trovava in una posizione ottima per calciare a rete. Al 71’ ci prova il Grosseto. Calcio d’angolo battuto da Ricci, arriva Gioè il quale colpisce di testa, ma la palla finisce sul fondo. All’80’ ancora Catanzaro vicinissimo al raddoppio. Azione personale di Germinale sulla sinistra, che dopo aver saltato tre avversari, la smista per Fiore, il quale, all’altezza del dischetto di rigore, prova un tiro ma la palla finisce incredibilmente alta. All’83’ ci provano i padroni di casa. Conclusione di Bombagi, ma Bindi c’è e neutralizza il tutto. Nei minuti finali è un assedio della squadra toscana. Dopo vari calci d’angolo, ma all’87’ il Grosseto va vicinissimo al pareggio. Calcio di punizione di Bombagi, ma il numero uno del Catanzaro c’è e devia in fallo laterale. Dopo quattro minuti di recupero, i giallorossi espugnano lo “Zecchini” e guadagnano tre punti importantissimi per la classifica. Il Grosseto non bissa la vittoria di Salerno e cade davanti al suo pubblico.

Gianluca Teobaldo

Di seguito il tabellino della gara assieme ai risultati e alla classifica aggiornata:

GROSSETO – CATANZARO 0-1
(Primo tempo 0-1)

MARCATORI: al 22’ Fioretti (C).

GROSSETO (3-5-2): Lanni; Burzigotti, Terigi, Legittimo; Formiconi, Ricci, Obodo, Colombi (dal 52’ Esposito), Di Cuonzo (dal 52’ Bombagi); Montalto (dal 78’ Scappini), Gioè. (Maurantonio, Gotti, Tedeschi, Biraschi). All.: Cuoghi.

CATANZARO (4-3-3): Bindi; Catacchini, Rigione, Ferraro, Sabatino; Marchi (dal 90’ Calvarese), Vitiello, Benedetti; Germinale, Fioretti (dall’80’ Uliano), Russotto (dal 73’ Fiore). (Scuffia, Orchi, Martignago, Tortolano). All.: Brevi.

ARBITRO: Luca Albertini di Ascoli Piceno (Assistenti: Enrico Caliari di Legnago e Ilie Rizzato di Rovigo).

NOTE – Pomeriggio piovoso, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 1.041 (duecento circa quelli presenti nel settore ospiti), di cui 429 abbonati, per un incasso di 11.045,59 €. Ammoniti Formiconi, Obodo e Terigi per il Grosseto. Russotto, Benedetti e Germinale per il Catanzaro. Al 93’ l’arbitro espelle, dalla panchina del Catanzaro, il tecnico Oscar Brevi. Angoli 8-2 per il Grosseto. Recuperi p.t. 1' e s.t. 4'.

Risultati dell'11^ giornata

Benevento
Pisa
1-1
Grosseto
Catanzaro
0-1
Gubbio
Barletta
0-1
Perugia
L'Aquila
2-1
Pontedera
Lecce
0-0
Prato
Frosinone
3-3
Salernitana
Nocerina
sosp.
Viareggio
Ascoli
0-0
RIPOSA:
Paganese

 

Classifica all'11^ giornata

Pisa
21
Pontedera
21
Frosinone
20
L'Aquila
20
Catanzaro
19
Prato
18
Perugia
16
Benevento
14
Salernitana*
13
Lecce
12
Grosseto
12
Gubbio
11
Ascoli
7
Barletta
7
Viareggio
7
Paganese
6
Nocerina*
2

*= una gara da recuperare

PENALIZZAZIONI:
Ascoli -3;
Nocerina -2.

VIDEO: GLI HIGHLIGHTS DELL'INCONTRO.[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.