Green pass: scattano denunce per 40 anarchici corteo Milano
Cronaca Lombardia Milano

Green pass: scattano denunce per 40 anarchici corteo Milano

lunedì 18 ottobre, 2021

Green pass: scattano denunce per 40 anarchici corteo Milano. Per vari reati, violenza privata e istigazione disobbedire leggi

MILANO, 18 OTT - Saranno denunciati nelle prossime ore i circa 40 antagonisti-anarchici identificati, assieme ad un'altra sessantina di persone, dopo il corteo No Green pass di sabato scorso a Milano, a cui hanno preso parte oltre 10mila manifestanti. 

Un ennesimo sabato di proteste con tantissimi disagi in città e con le forze dell'ordine che hanno dovuto anche respingere tentativi di azioni contro obiettivi sensibili, come la sede della Cgil di corso di porta Vittoria. A quanto si è saputo, gli investigatori della Digos nei prossimi giorni consegneranno un'informativa al capo del pool dell'antiterrorismo milanese, il pm Alberto Nobili. 

E gli anarchici, provenienti anche da Varese e che sono riusciti in più occasioni anche a prendere la testa del corteo, dovrebbero essere denunciati e di conseguenze verranno indagati per interruzione di servizio pubblico, violenza privata, istigazione a disobbedire alle leggi e per manifestazione non preavvisata. Reati già contestati ad altre 8 persone dopo il corteo di sabato, mentre un romeno di 20 anni e un milanese di 58 anni sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale. 

Da quando sono cominciate le manifestazioni No Green pass, che hanno visto violenze in particolare il 28 agosto con l'assalto da parte di No vax a un gazebo del Movimento 5 stelle, le denunce per vari reati a Milano sono state circa 220. 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.