Green Hill, dopo il sequestro, partono gli affidamenti dei beagle
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 23 LUGLIO 2012- Dopo il sequestro dell'azienda Green Hill, avvenuta lo scorso mercoledì, la Procura di Brescia ha firmato il decreto con il quale ha dato il via libera all'affidamento provvisorio dei 2.700 beagle che erano presenti nella struttura al momento del blitz da parte delle autorità.
Così facendo, viene modificato l'originale provvedimento che prevedeva come custodi giudiziari dei cani, la stessa azienda, il Comune di Montichiari e la Asl. Adesso saranno affidati a Legambiente e Lav, mentre ,nei prossimi giorni, potranno essere affidati alle famiglie che ne faranno richiesta, in base a è stato stabilito da una riunione fra le due associazioni. [MORE]
Come si evidenzia in un comunicato, "le suddette associazioni hanno sostenuto il più grande atto giudiziario in tema di diritti degli animali in Italia, hanno intenzione di coinvolgere tutto il mondo animalista e ambientalista, hanno convocato a Roma il coordinamento Fermare Green Hill, Vita da cani, Occupy Green Hill, il Comitato Montichiari contro Green Hill e le sigle della Federazione italiana diritti animali e ambiente (Enpa, Leidaa, Lega nazionale difesa del cane, Oipa)". Così,"sarà possibile ora e ufficialmente candidarsi ad adottare un beagle liberato da Green Hill: cuccioli, fattrici, cani adulti e i cani che erano già pronti e in partenza per essere oggetto di sperimentazione", accedendo ai siti, oppure andando nelle sedi nazionali delle associazioni e dei comitati elencati.
(Fonte: La Repubblica)
Rosy Merola