Giuseppe Scopelliti inaugura la nuova sede del 118 a Sellia Marina (CZ)
Politica Calabria

Giuseppe Scopelliti inaugura la nuova sede del 118 a Sellia Marina (CZ)

sabato 5 ottobre, 2013

SELLIA MARINA (CZ), 5 OTTOBRE 2013 - Era il 29 gennaio scorso quando il sindaco di Sellia Marina, Giuseppe Amelio consegnava ai rappresentanti dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro - Dott. Francavilla e Dott. Montuoro – le chiavi di un immobile in località Spina Santa. Lo stabile, confiscato alla criminalità organizzata, era stato trasferito al patrimonio comunale.

Il 7 ottobre 2013 questa struttura risorgerà. Infatti al suo interno è stato allestito un presidio di continuità assistenziale, la nuova sede del 118 e un punto prelievi, in parte già operativi ma che acquisteranno ufficialità a partire dalle ore 16, allorché il governatore della Calabria, Giuseppe Scopelliti giungerà nella cittadina ionica per far visita ai nuovi locali messi a disposizione dell’Asp dal Comune di Sellia Marina. All’evento prenderanno parte anche il commissario provinciale Wanda Ferro, alcuni esponenti istituzionali regionali, il Questore di Catanzaro, i comandanti provinciali di Carabinieri e Guardia di Finanza, tutte le autorità militari locali e i sindaci dei paesi vicini, solo per citarne alcuni.

Per la cittadina selliese quello che si celebrerà lunedì è uno dei traguardi più importanti finora raggiunti. Di fatti tutti questi servizi si concentreranno in una via che ha anche una posizione strategica: a ridosso della s.s. 106, perfettamente raggiungibile e visibile anche da chi vi giungerà da altre località. Nel 2005 la Regione ha finanziato la ristrutturazione dell’intero palazzo per un totale di 500mila euro ed ora l’Asp potrà usufruirne in comodato gratuito per quattro anni e forse anche di più.

Giovanni Cristiano[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.