Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico, domani la tappa romana al Porto di Ostia
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 4 SETTEMBRE 2017 - Si terrà domani presso il Porto di Ostia, a partire dalle ore 9, la tappa romana dell'undicesima edizione della Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico. Alla manifestazione parteciperanno il Presidente del CIP, Luca Pancalli, il Sindaco di Roma, Virginia Raggi, il Direttore Generale dell'INAIL, Giuseppe Lucibello e l'assessore alle politiche sociali, sport e sicurezza della Regione Lazio, Rita Visini. [MORE]
La manifestazione è sostenuta da INAIL, Fondazione Terzo Pilastro-Italia e Mediterraneo, ENI, Toyota, Gruppo Mediobanca, con la media partnership di RAI, e punta a portare lo sport paralimpico nelle più belle piazze italiane, affinchè i cittadini possano provare le discipline praticate e valorizzare le iniziative di sport integrato già presenti negli istituti scolastici italiani, nel segno della massima inclusione. A tal riguardo, particolarmente significativo è lo slogan dell'edizione 2017 della manifestazione: "Non mettere un punto dove può esserci la virgola".
In ognuna delle sei città italiane coinvolte - Milano, Bologna, Roma, Sassari, Foggia e Palermo - vi saranno decine di attività dimostrative da parte degli atleti paralimpici delle sei regioni, che vedranno poi la partecipazione degli studenti grazie ad aree sportive allestite in ognuna delle location.
A Roma, saranno una ventina le aree sportive allestite nell'area portuale grazie alla collaborazione con il Porto di Roma. Saranno utilizzate per dimostrazioni sportive da parte delle società sportive paralimpiche romane e poi aperte a circa 1500 studenti previsti per l'evento, che si chiuderà alle 18.
Daniele Basili
immagine da giornaledipuglia.com