Gioia Tauro, crolla intonaco in una scuola media: quattro studenti feriti
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
GIOIA TAURO - Nella mattinata di sabato 28 maggio, quattro studenti sono rimasti feriti a seguito del crollo di una parte di intonaco all'interno della scuola media "Campanella" di Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria.
Da quanto appreso dai media locali, i quattro giovani sono stati prontamente trasportati presso il presidio ospedaliero di Polistena per i dovuti accertamenti sanitari. Uno dei quattro feriti ha riportato un trauma cranico in quanto l'intonaco gli è caduto in testa. Le ferite di tre ragazzi sono state giudicate guaribili in dieci giorni, mentre per il quarto la prognosi è di una settimana. [MORE]
Per motivi precauzionali, il dirigente scolastico dell'istituto ha disposto la sospensione delle attività didattiche fino a lunedì 30 maggio. Il pm della Procura di Palmi titolare dell'inchiesta avviata sul crollo, Enrico Barbieri, ha ordinato il sequestro della classe nella quale è avvenuto l'incidente e anche dell'aula al piano superiore. Sono state affidate ai carabinieri di Gioia Tauro le indagini per accertare eventuali responsabilità nella vicenda, mentre ai vigili del fuoco è stato assegnato il compito di verificare la stabilità strutturale dell'edificio.
Luigi Cacciatori
Immagine da secoloditalia.it