Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
VENEZIA, 4 APRILE 2015 – Già sotto i riflettori per la strage dello scorso 24 marzo, la Germanwings ha dovuto procedere con la deviazione di un volo diretto a Venezia nella tratta Colonia/Bonn. Apparentemente, la necessità di modificare le coordinate previste, con il conseguente scalo a Stoccarda, è stata dovuta ad una perdita di carburante. Dopo appena un’ora dal decollo, quindi, il pilota dell’Airbus A319 ha deciso di interrompere il volo e atterrare nella città tedesca.
La compagnia, però, ha subito precisato che non si è trattato di "un atterraggio di emergenza", ma di una normale misura di sicurezza. Come ha spiegato il direttore dello scalo, Georg Fundel, i 123 passeggeri a bordo sono usciti dall’aereo in tutta tranquillità, per poi prendere un volo sostitutivo che è arrivato senza problemi a Venezia, ma con due ore di ritardo dovute alle misure di intervento. [MORE]
In una nota, i responsabili della compagnia hanno poi fatto sapere che, attualmente, il velivolo si trova “all’esame dei tecnici”.
(foto: morasta.it)
Sara Svolacchia