Gay Pride, Marino: "Roma, la città che crede nell'amore ha fatto delle promesse e le ha mantenute"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 13 GIUGNO 2015 - Il Sindaco della Capitale Ignazio Marino ha partecipato, con parte della sua giunta, al corteo per i diritti delle persone omosessuali Roma Pride svoltosi nella giornata odierna.
Prima di stringere tra le mani lo striscione di Roma Capitale, Marino ha espresso il suo pensiero riguardo la posizione della città in cui svolge il ruolo di primo cittadino, nei confronti della comunità Lgbt e sulla trascrizione delle unioni civili, eterosessuali ed omesessuali, nel registro del comune: "Oggi è un giorno importantissimo per Roma. Rispetto all'anno scorso siamo qua per festeggiare Roma, la nostra capitale, la città dell'accoglienza, la città che crede nell'amore ha fatto delle promesse alla comunità rappresentata qui e le ha mantenute tutte. Abbiamo fatto la nostra parte ed oggi è un giorno di festa. A Roma l'amore conta e Roma mantiene le sue promesse".
[MORE]
Marino, inoltre, ha affermato di aver utilizzato con "determinazione ed unità" tutti i poteri di cui dispone la città. "A Roma - ha aggiunto il primo cittadino - l'amore conta e questa non è una sfida, ma un riconoscere che tutti, proprio tutti, devono poter avere gli stessi diritti".
Luigi Cacciatori
Immagine da comunicareilsociale.com