Gattile abusivo a Bologna: proprietaria rischia denuncia
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BOLOGNA, 01 LUGLIO 2015 - Nella giornata odierna, in un appartamento a Bologna, la Polizia Municipale ha rinvenuto 11 gatti - tra i quali 4 cuccioli di pochi giorni - in una precaria condizione igienica, al buio e, all'interno della struttura, oltre ad un odore particolarmente sgradevole, sarebbero stati avvistati anche dei topi.
Da quanto appreso dalle agenzie di stampa, l'appartamento è di proprietà di una ex insegnante, la quale potrebbe rischiare di essere denunciata per abbandono e maltrattamento di animali.
Ad allertare la Polizia sarebbero stati alcuni condomini insospettiti dal nauseante odore proveniente dall'appartamento, non abitato dalla proprietaria, ma utilizzato come una sorta di gattile. Sul posto sono intervenuti anche alcuni membri dell'Enpa di Bologna e del servizio veterinario e igiene ambientale della Asl. Gli animali, dopo un accurato controllo verranno dati in affidamento, mentre per i cuccioli, occorrerà attendere che finiscano lo svezzamento. [MORE]
Secondo alcune indiscrezioni, non sarebbe la prima volta che in quell'appartamento vengono sequestrati gatti tenuti in una condizione igienica deficitaria. Alla luce di quanto appreso, quello di oggi è il terzo intervento effettuato dalla Asl nell'ultimo biennio. Lo scorso anno furono sequestrati 21 gatti e molti di essi presentavano sul corpo svariati morsi di roditori.
Luigi Cacciatori
Immagine da 100caniegatti.it