Garlasco, indagato Andrea Sempio. Tracce del giovane sotto le unghie della vittima
Cronaca Lombardia

Garlasco, indagato Andrea Sempio. Tracce del giovane sotto le unghie della vittima

venerdì 23 dicembre, 2016

GARLASCO, 23 DICEMBRE – E’ Andrea Sempio, il nuovo nome iscritto nel registro degli indagati per l’omicidio di Chiara Poggi, mentre Alberto Stasi sconta il primo dei 16 anni di reclusione ai quali è stato condannato nel carcere di Bollate.[MORE]

Il DNA di Sempio, amico del fratello della vittima, combacerebbe con le tracce ritrovate a distanza di 7 anni sotto le unghie di Chiara. L’uomo sarebbe già stato interrogato due volte nel corso delle indagini e secondo fonti giornalistiche l’alibi apparentemente ‘’solido’’ per il 13 agosto del 2007, presenterebbe in realtà delle incongruenze.

E’ ciò che emerge dall’indagine difensiva condotta da una società di investigazioni su incarico dello studio Giarda, che assiste Alberto Stasi e la mamma Elisabetta Ligabò, e che ha portato la difesa a chiedere la revisione del processo alla Corte d'Appello di Brescia e l'apertura di una nuova inchiesta da parte della Procura di Pavia, "il prima possibile".

Il procuratore di Pavia, Giorgio Reposo, nel pomeriggio di ieri aveva chiesto cautela sull'apertura di una nuova inchiesta sull'omicidio: "L'unica notizia che posso confermare è che dalla Procura generale di Milano è arrivata la busta con i documenti sul caso. Documentazione che adesso dovremo esaminare. Al momento, quindi, non siamo in grado di rispondere se verrà aperta o meno una nuova inchiesta. Solo dopo aver studiato con attenzione i documenti - aveva aggiunto - potremo fare una nostra valutazione, che trasmetteremo al gip. E soltanto a quel punto verrà presa la decisione se aprire o meno una nuova indagine. Sino a quel momento ogni ipotesi rischierebbe di risultare infondata".

 

Maria Azzarello

[fonte immagine: Il Post]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.