Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TRINITA’, 15 LUGLIO – Un ultraleggero è precipitato stamane, poco dopo le 12.30 in Gallura, esattamente a Trinità d’Agultu, nella località Lu Colbu, nei pressi della provinciale 90. Il velivolo dopo l'impatto al suolo ha preso fuoco: i due occupanti non hanno avuto scampo, sono morti carbonizzati.[MORE]
Inutile l’intervento dell’elisoccorso, con a bordo personale del 118. Sul posto è intervenuta anche la squadra dei vigili del fuoco di Tempio Pausana e la polizia.
Il velivolo era partito in mattinata da Verona e sarebbe dovuto atterrare nell'aviosuperficie di Costa Paradiso. L’avaria al motore potrebbe essere stata la causa dell’incidente.
Una prima ricostruzione rivela che l’aereo, dopo essere andato in stallo a soli 100 metri dalla pista di atterraggio, è precipitato e ha preso fuoco, nonostante l’estremo tentativo del pilota di evitare l’impatto con il suolo.L'ultraleggero viaggiava assieme ad un altro piccolo aereo con a bordo un amico pilota che ha assistito alla tragedia. E’ stato riportato che le vittime sono un uomo e una donna residenti nella penisola, originari di Ravenna.
Quello di oggi è il secondo incidente mortale con ultraleggeri avvenuto in Sardegna questo mese. Il 5 luglio scorso un aereo con due persone a bordo, un uomo e una donna, era precipitato in mare al largo di Portoscuso sulla costa sudoccidentale della Sardegna.
Fonte immagine: radiolombardia.it
Alessia Panariello