Furti nelle scuole, arrestate in flagranza 3 persone in Campania
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
QUALIANO, 20 APRILE 2015 – I carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, durante la notte, hanno arrestato tre persone colte in flagranza mentre rubavano nell’istituto “Salvatore Di Giacomo”, la Scuola Media Statale di via Macello, nel comune di Qualiano, in provincia di Napoli. [MORE]
Una volta forzata la porta d’ingresso, i malintenzionati si sono immessi nell’edificio dove, dopo aver strappato i cavi elettrici che alimentano il sistema d’allarme, hanno praticato un foro nella parete di un’aula chiusa, dalla quale hanno portato via due computer portatili. Inoltre, prima di dileguarsi, hanno anche forzato le macchinette per la distribuzione di bevande per appropriarsi di 150 euro in monete.
All’esterno dell’istituto, però, i tre sono stati avvistati e arrestati dai carabinieri mentre si allontanavano a bordo di un’auto. Uno dei tre ha tentato di scappare dopo aver inscenato un malore, ma è stato subito bloccato dai militari dell’arma.
L’intera refurtiva, che era stata occultata, insieme ad attrezzi per lo scasso, in doppi fondi ricavati nelle portiere laterali, è stata recuperata e restituita.
[foto: napolitoday.it]
Antonella Sica