Forza Italia giovani Catanzaro - Facolta  di farmacia al campus di Germaneto. Psicologia nel centro
Politica Calabria

Forza Italia giovani Catanzaro - Facolta di farmacia al campus di Germaneto. Psicologia nel centro

giovedì 11 agosto, 2016

“TRASFERIRE LA FACOLTA’ DI FARMANCIA AL CAMPUS DI GERMANETO. PSICOLOGIA NEL CENTRO STORICO: CRESCITA CULTURALE PER LA CITTA’ ”
I giovani di Forza Italia Catanzaro vogliono esprimere il loro appoggio incondizionato all’amministrazione comunale di centrodestra per la scelta di trasferire la Facoltà di Psicologia nel Complesso Monumentale del San Giovanni. [MORE]

In gioco non ci sono gli interesse degli uni o degli altri bensì quelli di una città intera e degli studenti universitari. Quella di spostare alcune facoltà, e nello specifico quella di psicologia, nel centro storico della nostra amata città è un’opportunità che va presa al volo. Negli ultimi anni abbiamo assistito tristemente all’abbandono del centro storico, con i commercianti, e di conseguenza,i cittadini, costretti a spostarsi altrove in cerca di maggiori fortune o addirittura a chiudere i battenti. Basti pensare agli sforzi fatti per la riapertura del cinema, desolatamente costretto ad arrendersi alla concorrenza.

L’entusiasmo avuto dal magnifico rettore ha visto dallo stesso un improvviso e insensato dietrofront. Il prof. Aldo Quattrone ha preso la decisione improvvisa e contraria agli accordi presi.
A tal proposito e vista la sua determinazione, chiediamo al magnifico rettore di mettere effettivamente in atto le sue affermazioni, riservando lo stesso trattamento alla facoltà di Farmacia, che avrebbe maggiore necessità di essere trasferita nel campus di Germaneto. La stessa si trova nel plesso “Nini Barbieri” in Roccelletta di Borgia, un plesso distaccato dal campus, difficilmente raggiungibile da qualsiasi mezzo e privo di ogni punto di ristoro, senza considerare la struttura stessa, che risulta essere inadeguata alle esigenze degli studenti.
Tutto quello che si è verificato in questi giorni va contro la politica di Università come bene comune, va contro l’interesse di una città che ha un assoluto bisogno di ritrovare nuova linfa e rilanciarsi attraverso la spinta dei giovani. Basterebbe allontanarsi un attimo dai confini cittadini per toccare con mano i benefici che l’università ha sulla città, di un centro storico, soprattutto in termini di crescita culturale. Gli studenti sono una risorsa da valorizzare.

A nostro parere la scelta di schierarsi contro questa possibilità è dettata solamente da ragioni politiche. Mai come in questi momenti, invece, ci sarebbe bisogno di unità per riportare in alto il nome di Catanzaro.

Gruppo Forza Italia Giovani
Il Coordinatore di “Forza Italia Giovani Catanzaro”
Dott. Saverio Mirijello


(notizia segnalata da Saverio Mirijello)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.