Formula 1, subito veloce Leclerc nei test di Abu Dhabi. Bene anche Vettel, miglior tempo di giornata
Sport Lazio Roma

Formula 1, subito veloce Leclerc nei test di Abu Dhabi. Bene anche Vettel, miglior tempo di giornata

venerdì 30 novembre, 2018

ABU DHABI, 30 NOVEMBRE - È già tempo di test in Formula 1. A meno di 72 ore dalla fine della stagione 2018, monoposto nuovamente in pista nei test di Abu Dhabi: si è girato nella mattinata di ieri, si continua oggi. Segnali positivi per la Ferrari, con Leclerc subito velocissimo. Bene anche altri due giovani promesse del circus, Pierre Gasly e Lance Stroll. 

Nella prima giornata di test svoltasi negli Emirati Arabi è stato Sebastian Vettel il più veloce. Il tedesco ha fermato il cronometro sul tempo di 1’36’’12, girando con le hypersoft in versione 2018 e chiudendo davanti a Valtteri Bottas, che ha invece montato le gomme in versione 2019. Leclerc si è piazzato subito dietro con il tempo di 1’36’’559, mostrando un ottimo feeling con le nuove gomme Pirelli che saranno utilizzate nella prossima stagione.

Ad andare forte sul crcuito di Yas Marina è stato anche il connazionale di Leclerc, Pierre Gasly, e il polacco Lance Stroll, nuovo volante della Force India. Stroll ha ottenuto il decimo tempo, precedendo Antonio Giovinazzi, che nella prossima stagione sarà compagno di squadra di Kimi Raikkonen in Alfa Sauber. Il finlandese ex ferrari, invece, si è fermato a circa un’ora dal termine per un problema tecnico, dopo aver completato 102 giri.

Claudio Canzone

Fonte foto: automoto.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.