Football Americano A 9: Ivrea ai playoff, Gladiatori, Patriots e Knights vincono i derby
Football Americano Lazio

Football Americano A 9: Ivrea ai playoff, Gladiatori, Patriots e Knights vincono i derby

lunedì 8 aprile, 2013

ROMA, 8 APRILE 2013 - Dopo la sosta pasquale, torna il campionato di Football a 9. E finalmente arriva anche il bel tempo, che un po' su tutti i campi favorisce la qualità del gioco.

La giornata di sabato si è aperta con il convincente 30-0 dei Caribdes Messina sugli Achei Crotone in una partita ben giocata da entrambe le squadre e dove gli sconfitti avrebbero meritato di portare a casa almeno qualche punto ma si sono trovati di fronte a una ottima difesa. Grande protagonista Marcello Milioti: tutti e 4 i touchdown dei Caribdes, 3 dei quali trasformati da 2 punti, portano la sua firma. A Ostia i Gladiatori battono nuovamente i Marines/Condor in una partita non priva di emozioni dove la differenza la fa il rendimento offensivo delle due squadre. Decisi e spettacolari i Gladiatori, più in difficoltà i Marines/Condor, che non riescono a concretizzare la mole di lavoro prodotta. I biancocelesti, che pagano i tanti cambiamenti dovuti a infortuni e nuovi arrivi, non s'arrendono mai e nel finale trovano un meritato TD con Giovagnoli, ben pescato da Contesini. Poi però subiscono 14 punti in poco meno di 2'. Per i Gladiatori, che avevano aperto le danze con un Field Goal di Pietragalla, a segno Manias (3 volte), Yustman (2) e Del Prete per il 44-6 finale.

Faticano inizialmente i Knights Persiceto per avere ragione dei Neptunes Bologna, che tengono a lungo le sorti del match in equilibrio sul 7-7. Nell'ultimo quarto, iniziato sul 14-7, i padroni di casa si distendono meglio e vincono 28-7. I Patriots Bari ritrovano la vittoria ma faticano non poco per aver ragione della resistenza dei Mad Bulls Barletta, che dopo l'inizio a favore degli ospiti, caratterizzato dai TD di Cassano e Cassio e da un field goal dei padroni di casa, trovano il TD dell'11-16. E' Cassano a riportare i Patriots a distanza di sicurezza, prima che un TD per parte fissi il punteggio finale sul 17-30. Qualche errore di troppo da entrambe le parti in una partita dove gli attacchi sono piaciuti più delle difese. Da segnalare per i Patriots l'ultima segnatura, con un passaggio di 60 yard di Perrone per Cacucci, e l'ottima partecipazione di pubblico.

Bella prova dei Red Jackets Lunigiana, che vincono 46-12 contro Grosseto. A segno per ben tre volte Milani, poi due volte Buchi e una Toracca. I Cowboys Selvazzano battono 30-0 i Sentinels Isonzo in una partita dove spiccano le prove di Kevin Hessam, due TD per lui, e del QB Luca Paiuscato, capace di un lancio da 55 yard che ha pescato in endzone Canton. Infine, sofferto successo per gli Storms a Terni, dove i padroni di casa partono sul 9-0 guidati dal ricevitore Almeida e dal QB Fringuelli. Poi però i loro meccanismi offensivi s'inceppano e inizia la rimonta dei toscani, che registrano meglio la loro difesa e vanno a segno con Cardelli, Croce e Galletti per vincere 18-9. Grande prova anche del cornerback Giachetti, autore di un intercetto, un forced fumble e tantissimi placcaggi.

Per quanto riguarda le gare di domenica, dominio dei Mastiffs Ivrea sul GTeam Gallarate, sconfitto 52-0 in una partita dove, oltre alle tante segnature, i Mastiffs hanno messo in mostra anche la solita ottima difesa. I piemontesi si qualificano per i playoff per effetto della sconfitta dei Blitz Ciriè in un'emozionante partita contro i 65ers Arona. I Blitz iniziano meglio e sono avanti 14-0 a metà gara. Poi inizia la rimonta dei 65ers, che chiudono il terzo periodo sul 14-8 e pareggiano, mancando la trasformazione, in apertura di quarto periodo per poi sorpassare fino al 14-21. Ma dopo l'ultimo TD, i Blitz sbagliano il tentativo di trasformazione. Più vicini ai playoff i Commandos Lecco, che vincono 6-0 in casa degli Skorpions. Decide un TD di Gargantini dopo un fumble, mentre i padroni di casa recriminano per due touchdown annullati. Gara spigolosa a Salerno, dove gli Eagles battono i rimaneggiati Dragons Salento 27-0 con un ottimo primo tempo che li vede già avanti 20-0. A segno Fiore, Bucci (due volte) e Derkach. Ottima prova di Formicola, impiegato sia in attacco (3 ricezioni fondamentali) sia in difesa (2 intercetti) con ottimi risultati, un po' di nervosismo nel finale.

Risultati

Caribdes Messina-Achei Crotone 30-0

Marines/Condor-Gladiatori Roma 6-44

Knights Persiceto-Neptunes Bologna 28-7

Mad Bulls Barletta-Patriots Bari 17-30

Red Jackets Lunigigana-Veterans Grosseto 46-12

Cowboys Selvazzano-Sentinels Isonzo 30-0

Terni Football-Storms Pisa 9-18

Blitz Ciriè-65ers Arona 20-21

Mastiffs Ivrea-GTeam Gallarate 52-0

Skorpions Varese-Commandos Lecco 0-6

Eagles Salerno-Dragons Salento 27-0.

 

In allegato, una foto di Mad Bulls Barletta-Patriots Bari

Luca Pelosi FIDAF [MORE]

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.