Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
JACKSONVILLE (FLORIDA ), 2 OTTOBRE 2013 - Nell serata di ieri è scattato un allarme bomba presso l'aeroporto internazionale di Jacksonville, nello Stato della Florida, immediatamente evacuato dalle forze dell'ordine. A causare l'allarme il ritrovamento di due pacchi sospetti. Il fatto è avvenuto intorno alle 18 di martedì, ora locale, e la situazione è tornata alla normalità nel giro di poche ore, prima della mezzanotte. [MORE]
I due ordigni sarebbero stati ritrovati rispettivamente nel terminal e nel parcheggio. Rapido l'intervento degli artificieri, che si sono prontamente occupati di disinnescare i pacchi bomba e riportare la zona in sicurezza. Secondo le dichiarazioni dell'ufficio dello sceriffo, uno dei due congegni esplosivi aveva al suo interno "componenti distruttive". Per questa ragione, prima di essere disinnescati, i due pacchi bomba sono stati spostati dal luogo in cui si trovavano.
Secondo quanto riferisce la stampa locale sarebbero due gli uomini fermati, anche se per il momento la polizia non conferma alcun arresto. Uno dei due uomini sarebbe stato fermato poichè dichiarava di avere con sé un ordigno esplosivo. A quel punto sarebbe scattato l'allarme e una seconda persona sarebbe stata bloccata mentre tentava di scappare. Anche su Twitter, alcuni passeggeri che si trovavano imbarcati a bordo di uno degli aerei in partenza hanno affermato di aver visto la polizia prelevare un uomo dal proprio velivolo.
Valentina Vitali
(Foto:gulanivision.com)