Fiumicino: bimbo di nove anni pesca un cucciolo di squalo
Cronaca Lazio

Fiumicino: bimbo di nove anni pesca un cucciolo di squalo

domenica 24 agosto, 2014

FIUMICINO 24 AGOSTO 2014 – Un piccolo di squalo, lungo circa un metro e mezzo, ha abboccato all’amo di un bimbo di nove anni, che stava pescando con i nonni nelle acque di Fiumicino.

Il piccolo Daniele si trovava in compagnia con i due nonni, entrambi pescatori esperti, su una barchetta a motore a circa tre miglia dalla foce del Tevere. Racconta uno dei due nonni: «Stavamo pasturando l’acqua con il mangime quando Daniele ha sentito tirare la canna. Ha recuperato la lenza ma ha detto di non sentire la resistenza della preda, che si faceva trainare in acqua delicatamente, senza strappi. Quando ha visto uscire dalla superficie lo squaletto, si è impaurito, mi ha ceduto la canna e si è messo da parte. Era un bell’esemplare, io non me ne intendo. Aveva una pancia bianchissima. Ha dato un paio di violenti colpi di coda, molto robusti, si sono sentiti bene contro la fiancata della barca, ed è riuscito a tagliare la lenza con i denti».

[MORE]

Quello pescato dal piccolo Daniele non è il primo squalo che, nel corso di questa estate, fa la sua comparsa nelle acque del litorale laziale. Lo scorso 17 luglio un piccolo di squalo mako è rimasto impigliato nelle lenze per tonni, l’11 agosto uno squalo è stato avvistato sul litorale di Ostia, il 13 agosto ci sono stati due diversi avvistamenti a Castelporziano e il 18 Agosto è stato avvistato uno squalo all'altezza di piazzale Magellano.

(foto www.quotidianoragusa.it)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.