#Fiumeinpiena, il sindaco di Napoli invita i sindaci della Regione ad aderire
Cronaca Lazio Roma

#Fiumeinpiena, il sindaco di Napoli invita i sindaci della Regione ad aderire

giovedì 7 novembre, 2013

 NAPOLI, 7 NOVEMBRE 2013- Dopo la manifestazione del 26 ottobre contro la Terra dei Fuochi, la Campania si prepara ad un altro evento importante per protestare per lo “Stop Biocidio” organizzata da numerose associazioni del territorio partenopeo e campano, previsto per il prossimo 16 novembre alle ore 14.30.

[MORE]

  L'appuntamento è previsto in Piazza Mancini per #Fiumeinpiena, ed oggi il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris ha confermato la sua partecipaizone alla manifestazione affermando: “ Il 16 novembre il Comune di Napoli, con il suo gonfalone, sarà presente in piazza alla manifestazione Stop biocidio. Sarebbe un segnale importante se, insieme a noi, fossero presenti tutti i sindaci e tutti i gonfaloni della provincia di Napoli e Caserta. Un sostegno alle istanze dei cittadini e dei comitati che da anni lottano a difesa dei territori, dell'ambiente e della salute. Un'occasione di protesta ma soprattutto di proposta, anche per ottenere dal Governo il via alle caratterizzazioni dei suoli e le risorse per le bonifiche.” Il sindaco quindi parteciperà alla protesta pacifica ed invita i sindaci campani a sostenere l'iniziativa. #Fiumeinpiena il prossimo 16 novembre travolgerà la città partenopea con slogan e proposte importanti per tutta la regione. Gli obbiettivi promossi dalle associazioni sono: inziare con il piano delle bonifiche su tutto il territorio campano, individuazione dei suoli contaminati, e stop ai roghi, sversamenti illeciti e all'attuale piano di gestione rifiuti della regione Campania.

Il corteo si prolungherà per tutto il pomeriggio per le strade del centro, e vedrà la partecipazione di molti volti nomi campani ed italiani. 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.