Firenze, auto travolge tre pedoni sul marciapiede: un morto e due feriti
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
FIRENZE - Una donna di settantotto anni è morta e sua figlia di cinquantatré sarebbe gravemente ferita. È questo il bilancio di un grave incidente verificatosi sabato 21 Maggio alle ore 10.00 circa sui viali di circonvallazione di Firenze, dove una Dacia Duster è finita sul marciapiede tra viale Matteotti e via La Marmora travolgendo almeno tre persone. I pedoni erano in attesa di attraversare la strada.
Secondo quanto appreso, ci sarebbe anche un terzo pedone rimasto ferito a seguito dell'impatto. Da una prima ricostruzione, risulta possibile che l'automobile sia andata ad invadere il marciapiede dopo lo scontro frontale avuto con un altro mezzo e dopo aver abbattuto un semaforo. La Dacia Duster avrebbe poi terminato la sua corsa andando a sbattere contro un muro. [MORE]
Sul posto sono intervenuti la polizia di stato, la polizia municipale, i vigili del fuoco e numerose ambulanze del 118. Il conducente della vettura che ha falciato le vittime è ricoverato in ospedale in stato di choc e, da quanto dichiarano i media, avrebbe chiesto volontariamente di essere sottoposto all'alcoltest il cui risultato sarebbe negativo.
Resta da chiarire la dinamica esatta dell'incidente la cui ricostruzione è al vaglio della polizia municipale: per via di quanto accaduto, la donna di settantotto anni potrebbe essere stata uccisa dal semaforo che si sarebbe schiantato su di lei e sulla figlia, e non dall'automobile.
Luigi Cacciatori
Immagine da firenzetoday.it