Finlandia: sventato attacco verso il premier Katainen, l'aggressore avrebbe voluto accoltellarlo
Estero Lazio Roma

Finlandia: sventato attacco verso il premier Katainen, l'aggressore avrebbe voluto accoltellarlo

lunedì 22 ottobre, 2012

TURKU, 22 OTTOBRE 2012 - Quest'oggi, un uomo armato di coltello, ha tentato di avvicinarsi al premier finlandese Jyrki Katainen, il quale si trovava ad un congresso politico.

Katainen non è stato ferito, poichè le guardie del corpo sono intervenute prontamente per disarmare l'aggressore. L'uomo, secondo le prime indiscresioni, si sarebbe avvicinato al premier e, prima di tirare fuori l'arma, gli avrebbe detto: <<Sono venuto per ucciderti>>.

La stampa ha appreso quanto è accaduto dalle testimonianze del fotografo locale Robert Seger e da altri testimoni, i quali raccontano che l'aggressore era un giovane dall'aria trasandata ed appariva in stato confusionale. I giornali finlandesi hanno sottolineato che quest'ultimo avrebbe anche richiesto l'aiuto del premier mentre si avvicinava a lui: <<Sono in una situazione molto difficile ed ho bisogno del tuo aiuto>>.[MORE]

L'uomo non avrebbe opposto resistenza agli uomini della sicurezza ed avrebbe lasciato cadere l'arma a terra. Seger ha anche dichiarato che, a suo parere, non sembrava avesse la reale intenzione di aggredire Katainen, mentre altri testimoni sostengono che, senza l'intervento delle guardie del corpo, quanto accaduto si sarebbe potuto trasformare in tragedia.

(Foto da tmnews.it)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.