Financial Times: Fiat e Peugeot hanno valutato la fusione?
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TORINO, 24 LUGLIO 2014 - "PSA Peugeot Citroën e Fiat hanno discusso la fusione, che avrebbe creato la quinta casa di produzione automobilistica al mondo". Così inizia l'articolo di Arash Massoudi, Henry Foy e Michael Stothard sul Financial Times.
Il colloquio, avvenuto in modo informale, sarebbe avvenuto nel 2014, ma non avrebbe avuto seguito per via dei costi troppo elevati. Ciò nonostante, per i giornalisti del Financial Times, la possibilità potrebbe rivelarsi concreta. Stefano Aversa, della AlixPartners, ha commentato: «Non sorprende: potrebbe essere un'opzione che entrambe le case possono valutare. Vi sarebbero benefici per entrambe».[MORE]
La Fiat non ha commentato l'indiscrezione, mentre la Peugeot avrebbe smentito l'eventuale avvicinamento alla casa di produzione italiana. L'articolo del Financial Times, però, ha catturato l'attenzione dei media italiani, soprattutto per la stima effettuata. Qualora dovesse avvenire una fusione, infatti, verrebbero prodotte 8 Milioni di automobili all'anno.
(Immagine da theguardian.com)
Alessia Malachiti