Chi è il proprietario della guest house anti-gay
Societa' Calabria

Chi è il proprietario della guest house anti-gay

martedì 25 luglio, 2017

SANTA MARIA, 25 LUGLIO - F. M. è il proprietario della Casa Vacanza Ciufo, la guest house calabrese in questi giorni nell'occhio del ciclone per aver rifiutato una coppia di omosessuali che aveva affittato la stanza su Booking.com. Proprio F. M., su WhatsApp, aveva scambiato diversi messaggi con uno dei due membri della coppia omosessuale in merito alla prenotazione, chiudendo con un “non accettiamo gay e animali”, preceduto da un “mi scuso se posso sembrare troglodita”. [MORE]

F. M. si è difeso rivendicando la sua libertà di decidere chi ospitare e chi no, essendo la sua un'abitazione privata. “Io i gay non li ospito per motivi religiosi”, ha detto a Claudio Finelli, responsabile Cultura di Arcigay per Gaynews.it: lo stesso portale che ha poi osservato il profilo Facebook di Mondella, cercando di studiare il personaggio.

Il profilo, sebbene privato, è visibile a tutti nella maggior parte dei suoi post. Ne viene fuori l'immagine di un uomo che non nasconde le simpatie politiche verso Trump e Putin (quest'ultimo esaltato proprio per le sue posizioni dichiaratamente anti-gay) e che fa dell'espressione “Il formaggio gratuito è solo in una trappola per topi” il suo motto.

Gli omosessuali sembrano rappresentare un'ossessione per F. M., che su Facebook avrebbe in passato invocato la fucilazione contro una famiglia poliamorosa raccontata in un articolo di Repubblica. A completare questo sommario identikit di Mondella, poi, anche alcuni problemi giudiziari che il proprietario della guest house ha avuto e che si sono conclusi con la prescrizione del reato di intestazione fittizia che gli era stato contestato, in concorso con il figlio di un boss della 'ndrangheta. Quest'ultimo, di certo, sarà ben accetto alla Casa Vacanza Ciufo. Altrimenti si passerebbe per trogloditi.

Claudio Canzone

Fonte foto: giornalettismo.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.