Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 8 LUGLIO 2013 - La Camera minorile distrettuale “Primo Polacco – Francesco Perrotta” di Catanzaro, aderente all’Unione Nazionale delle camere Minorili, organizza per venerdì 12 luglio 2013, a partire dalle ore 15:30, nella sala convegni “G. Papaleo” di Confindustria Catanzaro (Via Eroi 1799 n° 23 Catanzaro) il convegno dal titolo “Novità della Legge n. 219/2012 sulla Filiazione: aspetti positivi e criticità. Impatto della nuova legge sui diritti e gli interessi dei minori”.
Il convegno - che prevede i saluti del Prof. Avv. Giuseppe Iannello, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro - sarà introdotto dall’avvocato Angelo Polacco, Presidente della Camera minorile distrettuale di Catanzaro.
Il programma del convegno prevede l’intervento del prof. Avv. Valerio Donato, ordinario di Diritto Civile all’Università “Magna Graecia” di Catanzaro, che relazionerà su “Dalle filiazioni alla filiazione, tra vecchi e nuovi dogmi”.
La dr.ssa Teresa Chiodo, Consigliere di Corte d’Appello di Catanzaro, relazionerà sui “Profili processuali della nuova normativa”, mentre la dr.ssa Anna Maria Raschellà, magistrato presso il Tribunale di Catanzaro, interverrà su “Il mantenimento dei figli”.
L’avvocato Pasquale Cananzi, componente del Direttivo dell’Unione Nazionale della Camere Minorili, chiuderà il programma degli interventi con una relazione su “Il gioco della pallacorda fra legislatore e interprete: cognizione e cameralità nella gestione del fatto”.
L’evento è accreditato dal Consiglio distrettuale degli Avvocati di Catanzaro con cinque crediti formativi. La partecipazione è gratuita. [MORE]