Fiera, accordo con l'assicurazione. Padiglione incendiato riaprirà nel 2011
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BARI- Tra gennaio e giugno 2011 riaprirà al pubblico il padiglione della Fiera del Levante la cui copertura, lo scorso 16 maggio, fu completamente distrutta da un incendio.
I tempi stretti dell’inaugurazione a settembre 2010 della Campionaria barese non consentirono il completamento dell’opera per ospitare la tradizionale passerella di politici ed istituzioni, dirottata quindi nel consueto “spazio7” ma adesso finalmente tutto (burocraticamente parlando) sembra pronto.[MORE]
E’ stato infatti sottoscritto l’accordo di accertamento conservativo e di liquidazione dei danni subiti dall’edificio. A darne annuncio lo stesso Ente Fiera, firmatario del documento assieme alle compagnie assicuratrici Sai Fondiaria e Ugf Assicurazioni-divisione Unipol e il Consorzio appaltatore Conscoop.
La vasta area di 18mila metri quadrati potrà così tornare ad essere utilizzata nella sua interezza e presenterà caratteristiche di massima flessibilità e frazionabilità distributiva interna per garantire la realizzazione contemporanea di più eventi fieristici.
Inoltre sono stati previsti una reception per i visitatori e accessi per la movimentazione delle merci nonché l’installazione di un impianto fotovoltaico da 1 MWp.
«Ringraziamo –dichiara il segretario generale della Fiera, Riccardo Rolli– per la disponibilità, la professionalità e la rapidità con cui le complesse e approfondite analisi di valutazione dei danni sono state condotte dal perito delle due assicurazioni geom. Michele Spada e l’organizzazione della sua società Spada spa congiuntamente ai tecnici del nostro Ente e del Consorzio. A ciò si aggiunge il valido contributo del perito, nominato dalle compagnie assicuratrici».