FIDUCIA | Berlusconi: "Sconfitta manovra di palazzo"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 15 DICEMBRE - E' stata "sconfitta la manovra di palazzo che si proponeva di rovesciare il governo scelto dagli elettori". Ora "il governo va avanti".
Così il presidente del Consiglio, Berlusconi, su Canale 5. Berlusconi pensa a un allargamento della maggioranza attraverso "singoli deputati che militano nei partiti di cui non condividono più la linea" e rivela che già "ieri sera alcuni futuristi si sono presentati da noi dopo la fiducia".[MORE]
Per Berlusconi la decisione se Fini debba dimettersi è una "scelta che attiene alla sua dignità, metà aula ha chiesto le sue dimissioni", infine "lui parla di vittoria numerica e non politica? Ognuno si consola come può".
FIDUCIA CHIESTA PER GOVERNARE - "La fiducia è stata chiesta non per andare alle elezioni, ma per governare. In questo momento votare è irresponsabile. Confermando la fiducia al governo le Camere hanno creato le condizioni per continuare a governare - ha chiarito - abbiamo diversi posti liberi al governo, ma non li offriamo per convincere qualcuno".
Per il premier "dopo il voto di ieri il terzo polo non ha grandi prospettive". Poi ha ribadito che "nessuno è mai stato espulso dal nostro partito, non sia- mo come An, che molti descrivono come una caserma". Infine gli scontri di ieri: "Bande di teppisti inaccettabili".