Fidel Castro è vivo e sta bene. Attacco ai blogger: "Uccelli del malaugurio!"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LA HAVANA, 23 OTTOBRE 2012 - Fidel Castro è vivo e sta bene: il "lider maximo" è uscito alla scoperta, facendosi fotografare e parlando con i giornalisti, al fine di smentire le dichiarazioni di alcuni giornali ed alcuni blogger, che lo davano per morto.
Castro, ottantaseienne, non si è lasciato sfuggire l'occasione di attaccare coloro i quali attendevano l'ufficializzazione della sua morte cerebrale, notizia divulgata dal quotidiano "El Nacional" e sostenuta dai giornalisti Nelson Bocaranda ed Alberto Muller.
«Uccelli del malaugurio! Non ricordo neppure cosa sia un mal di testa», ha dichiarato Fidel, sottolineando: «Il pollaio della propaganda imperialista e le agenzie d'informazioni si sono lanciate con voracità sulla bugia divulgando le stupidaggini più insolite».[MORE]
Castro ha anche raccontato ai giornalisti come impiega il suo tempo: «Mi piace scrivere e scrivo, mi piace studiare e studio». Il "lider maximo" ha anche annunciato che smetterà di pubblicare le sue riflessioni: «Non è il mio compito riempire le pagine della nostra stampa, concentrata su altri fronti».
Il quotidiano venezuelano "El Nacional", aveva diffuso la notizia della morte di Fidel poco dopo la rielezione di Hugo Chavez, affermando che Castro non aveva telefonato a quest'ultimo per congratularsi per la vittoria. Potrebbe essere stato un'implicito attacco politico, abilmente rielaborato da giornalisti e blogger, i quali "scommettevano" sul giorno in cui sarebbe stato dato l'annuncio ufficiale della dipartita di Castro.
(Foto da ilmessaggero.it)
Alessia Malachiti