Ferrari, Raikkonen rinnova anche per la prossima stagione
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MARANELLO, 19 AGOSTO 2015 – A dispetto delle voci che volevano l’imminente addio alla Ferrari di Kimi Raikkonen e, nonostante i contrasti del pilota con il Team Principal, Maurizio Arrivabene, a sorpresa il filandese rinnova con la scuderia di Maranello anche per la prossima stagione. [MORE]
A dare l’annuncio è la stessa Ferrari attraverso una nota che mette a tacere chi annunciava l’arrivo di Bottas al posto del connazionale: «La Scuderia Ferrari comunica di aver rinnovato l'accordo di collaborazione tecnico-agonistica che la lega a Kimi Raikkonen. Nella prossima stagione sportiva la squadra sarà ancora formata dal pilota finlandese e da Sebastian Vettel».
«Cosa posso dire... Poter rimanere ancora una stagione in Ferrari significa che il sogno continua" le prime parole di Raikkonen dopo l'annuncio del rinnovo: ''Come ho sempre detto, per me la Scuderia è come una famiglia ed è con questa squadra che voglio concludere la mia carriera. Sono più motivato che mai e molto grato a chi mi ha offerto questa possibilità. Un grande ringraziamento va anche a tutti i tifosi della Ferrari che mi hanno sempre sostenuto», queste le parole di Raikkonen che nel weekend sarà impegnato sul circuito di Spa, dove ha vinto per quattro volte in carriera e spera di recuperare punti in classifica, che attualmente lo vede indietro.
«Siamo convinti che la conferma di Kimi per la prossima stagione contribuirà a dare ulteriore stabilità al team, principio sul quale ci basiamo contando anche sull'ottimo rapporto che lega Kimi e Seb (Vettel, ndr). Da parte nostra è una grande dimostrazione di fiducia che ci aspettiamo venga ben ripagata», ha commentato Maurizio Arrivabene.
[foto:ilpaesenuovo.it]
Antonella Sica