Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MARANELLO (MODENA), 19 MAGGIO 2011 - "La Scuderia Ferrari Marlboro comunica di aver rinnovato l'accordo di collaborazione tecnico-sportiva con il pilota Fernando Alonso fino al termine della stagione 2016".
Con questo comunicato, pubblicato sul sito ufficiale del Cavallino rampante, la società annuncia l’atteso rinnovo di contratto per l’asturiano, che così, come da lui sempre auspicato e promesso, avrà modo di terminare in rosso la sua carriera automobilistica, si spera però con risultati in crescendo rispetto a questi primi assaggi con la Ferrari.[MORE]
Si legge giustificato entusiasmo nelle dichiarazioni di entrambe le parti.
Soddisfatto il patron Montezemolo: “Ci fa molto piacere di aver prolungato il rapporto con un pilota che ha sempre dimostrato di essere un vincente, anche nelle condizioni più difficili. Fernando ha tutte le qualità, tecniche ed umane, per essere parte a pieno titolo della storia della Ferrari che, lo speriamo, potrà arricchirsi presto di nuovi successi".
Pronto a ricambiare la fiducia del presidente, il pilota spagnolo assicura impegno e successi in pista: “Sono molto felice di aver raggiunto questo accordo. Mi sono trovato subito a mio agio alla Ferrari e ormai la sento come una seconda famiglia. Ho grandissima fiducia nelle donne e negli uomini che lavorano a Maranello e in chi li guida: è stato quindi naturale per me decidere di estendere il rapporto così a lungo termine con quella che sarà l’ultima squadra della mia carriera in Formula 1.”
Insomma, se son fiori fioriranno, purchè però questa nuova primavera sbocci in fretta…
Maurizio Grimaldi