Femminicidio a Catania: senegalese uccide la sua ex fidanzata
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
27 OTTOBRE 2014, CATANIA – Ieri sera a Catania l’ennesimo caso di femminicidio. Una donna di 30 anni è stata trovata morta all’interno della sua auto in via Tezzano, nella zone della stazione Centrale. Stamani è stato rintracciato dalla polizia l’ex fidanzato della donna, un senegalese di 27 anni, che era fuggito dopo l’accaduto, il quale ha confessato di essere lui il responsabile della morte di Veronica Valenti, questo il nome della vittima originaria di Belpasso.
Secondo le ricostruzioni sembra che i due stessero litigando perché Veronica non voleva tornare più a stare con l’ex fidanzato. L’uomo l’aveva voluta incontrare sotto casa sua, la polizia sta ancora indagando per capire se l’omicidio è stato premeditato, anche se tutto lo fa pensare, dal momento che il senegalese si è portato un coltello per incontrare l’ex fidanzata.[MORE]
La lite tra i due è stata molto violenta, la polizia è stata avvertita da segnalazioni al 113 di una violenta lite dentro un'automobile tra una donna e uno straniero. All’arrivo degli agenti la donna era già stata uccisa e l’uomo fuggito.
Il 27 enne Gora Mbengue è stato poi rintracciato in via del Plebiscito, il giovane non ha opposto resistenza alla polizia e anzi ha immediatamente dichiarato di essere l’assassiono di Veronica. Dopo l’interrogatorio Mbengue è stato condotto in carcere.
(foto dal sito www.newsicilia.it)
Michela Franzone