Fascicolo quarto a Vallelunga nel CIGT Endurance

Nicola Cundò
Condividi:
Fascicolo quarto a Vallelunga nel CIGT Endurance
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

18 ottobre 2023 - Termina con un quarto posto nella classe GT3 Pro Am – e sesto assoluto – la partecipazione di Beppe Fascicolo al Campionato Italiano Gran Turismo Endurance nell’ultimo appuntamento stagionale disputato a Vallelunga domenica 15 ottobre. Il pilota veneto, che corre il campionato nella serie Sprint, è stato chiamato dal proprio team, Imperiale Racing, a disputare anche due prove di durata (oltre che sul tracciato laziale anche a Monza) e dare man forte a Jack Bartholomew nella lotta al titolo.

Nell'ultima prova decisiva, oltre a Fascicolo, Bartholomew ha potuto contare anche su Mahaveer Raghunathan, al volante della Lamborghini Huracan GT3 numero 16, ma nonostante gli sforzi l’inglese non è riuscito a laurearsi campione, chiudendo in sesta posizione finale.

“È stato un weekend impegnativo, dove l’obiettivo era ambizioso e importante ma non facile da raggiungere – ha dichiarato Fascicolo -. Rispetto ai miei compagni non sono riuscito a svolgere alcun test preparatorio; quindi, non è stato semplice approcciarmi subito con tempi veloci. Comunque, giro dopo giro sono riuscito a registrare tempi sempre migliori e nelle qualifiche ho stabilito un buon crono. In gara abbiamo tenuto un ottimo passo e ci siamo preoccupati di non commettere errori. Nell’ultimo stint, con Jack al volante, avevamo la possibilità di recuperare qualche posizione, ma gli avversari erano troppo lontani. Sono soddisfatto del risultato e di quanto espresso in pista. Complimenti al team e ai compagni di scuderia, di Imperiale Racing: Gilardoni-Guzman-Middleton, infatti, su un’altra Lamborghini hanno chiuso in bellezza la stagione con la vittoria assoluta a Vallelunga”.

“Ora la mente è già proiettata a Imola, dal 27 al 29 ottobre, dove ci ritroveremo per l’ultimo round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint con la precisa volontà di vincere il titolo nella GT3 Pro Am insieme a Massimo Ciglia. Siamo pronti”.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Nicola Cundò

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Esplora la categoria
Sport.