Facebook, l'uragano SpiderTruman si abbatte sulla casta
Cronaca Lombardia

Facebook, l'uragano SpiderTruman si abbatte sulla casta

lunedì 18 luglio, 2011

Iseo, 18 Luglio - Già si parla di gola profonda, riferendosi a SpiderTruman, il fantomatico ex precario della Camera, che svela su facebook i segreti più nascosti della casta di Montecitorio. Vero o falso che sia il personaggio poco importa, è vera la rabbia e questo basta e avanza. Proprio nel momento del varo della manovra economica, con la quale si chiedono sostanziali sacrifici agli italiani, vengono svelati attraverso il noto socialnetwork piccoli e grandi imbrogli, veri o presunti, della casta, fatti per ottenere scorte, viaggi gratis, favoritismi in genere.[MORE]

Si scoprono barbieri pagati davvero a peso d'oro, poliziotti che diventano autisti per accompagnare l'amante o la moglie. Chi più ne ha più ne metta. L'importante è sfruttare il potere a quanto sembra, difendere i privilegi, scaricare sugli altri i sacrifici. Tutto vero quanto appare su facebook?, oppure è solo una piccola parte, un anticipo, che avrà largo seguito. Certo la rabbia monta, ed è tanta nei confronti di una casta sempre più squalificata, dalla quale non ci si può attendere più nulla di buono.

Come ancora i nostri politici non riescano ad accorgersi che la misura è colma e rischia di esplodere , è ancora un mistero. Forse ancora si trastullano all'idea di farla franca, ci sperano, si illudono di poter continuare, di poter attraversare la tempesta indenni. Spider Truman, con il suo blog "i segreti della casta", intanto impazza sul Web, raccogliendo i consensi dei delusi, degli arrabbiati, degli sfiduciati e degli indignati, per ora. Domani forse qualcuno tenterà di passare ai fatti. La casta invece affonda sempre più in basso nella considerazione della gente. Lo scandalo e la rabbia sono un fiume in piena che rischia di straripare.

Ivan Zatti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.