F1 Gran Premio d'Australia: le Ferrari al 4° e 5° posto nelle qualificazioni
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MELBOURNE (AUSTRALIA), 14 MARZO 2015 - Domani sul tracciato di Melbourne (Australia), la bandiera a scacchi tornerà a sventolare e segnerà l'inizio della stagione 2015 di F1. Le prove di qualifica iniziate ieri, si sono concluse oggi ed hanno decretato un buon piazzamento (quarto e quinto posto) per le vetture di Maranello del cavallino rampante.
[MORE]
Sebastian Vettel, in merito alle prove, ha dichiarato: "E' un ottimo risultato e domani possiamo lottare per il podio". La Ferrari si è confermata competitiva, nonostante i pochi millesimi che separano il tedesco dal terzo posto occupato dalla Williams del brasiliano (ed ex ferrarista) Felipe Massa: "Siamo molto vicini, possiamo essere molto contenti", dice Vettel ai microfoni di Sky. "Entrambe le nostre macchine sono fra le prime cinque, è un ottimo risultato per noi", aggiunge allargando il discorso al finlandese Kimi Raikkonen, che scatterà appunto dalla quinta posizione.
Il tedesco ha inoltre aggiunto, che ancora c'è molto da fare per cercare di limitare il gap nei confronti della Mercedes, ma per ora si ritiene soddisfatto dei risultati fin qui conseguiti dalla squadra. Per la gara di domani sarà molto importante vedere quali saranno le condizioni meteo, perche potrebbero influire e non poco sullo sviluppo della gara. Incalzato poi dai giornalisti sulla differenza con i risultati dell'anno passato, Vettel ha detto: "Non penso all'anno scorso, penso a quest'anno e non tiro nessun sospiro di sollievo. Anzi, sono anche un po' incazzato perché potevamo essere messi meglio.
Secondo me oggi le due rosse in seconda fila poteva essere non un sogno, ma una realtà. Nel Q2 siamo stati troppo conservativi, abbiamo avuto paura di fare una cavolata e abbiamo voluto essere sicuri. Questo lo abbiamo pagato nel Q3". A bruciapelo gli è stato chiesto: "secondo Vettel domani il podio è possibile ?" prontamente il tedesco ribatte: "Oddio, farei un gesto scaramantico..." ma aggiunge: "Siamo tutti qua per lottare e tentare di andare sul podio. Io non dico niente, ne parliamo domani.
La sicurezza c'è, ma poi non ti devi far prendere dalla paura di tornare alla situazione dell'anno scorso e quindi essere troppo conservativi. Bisogna essere più aggressivi, bisogna rischiare di più. La Williams la nostra avversaria di domani? Le nostro dirette avversarie sono le Mercedes, ma quali Williams...Ce la faremo a stare con loro? Non lo so, ma se riusciamo a dargli un'artigliata sull'ala dietro io sarei contento".
Pasquale Rosaci (fonte immagine: f1fanatic.co.uk)