F1: a Silverstone vince Hamilton, Vettel e' settimo
Sport Lazio

F1: a Silverstone vince Hamilton, Vettel e' settimo

domenica 16 luglio, 2017

Silverstone vince Hamilton, Vettel e' settimo. Doppietta Mercedes,Bottas secondo. Terzo posto per Raikkonen
ROMA, 16 LUGLIO - Lewis Hamilton ha vinto il Gp di Gran Bretagna di Formula 1. Il pilota Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Valtteri Bottas. [MORE]

Terzo posto per la Ferrari di Kimi Raikkonen. Quarta la Toro Rosso di Verstappen. Foratura per Sebastian Vettel mentre era a pochi giri dal traguardo e si trovava in quarta posizione. Il tedesco della Ferrari è dovuto rientrare ai box ed è giunto settimo.

Al termine della gara di Silverstone, decima stagionale ed assolo delle Mercedes, Sebastian Vettel ha visto ridursi da 20 ad un punto il vantaggio su Lewis Hamilton nella classifica mondiale (177 a 176). Per l'inglese è il quinto successo sul circuito di Silverstone, il quarto consecutivo. Terzo nella classifica piloti Valtteri Bottas (154 punti) giunto secondo nonostante partisse dalla nona posizione.

Vettel, non so che problema hanno avuto le gomme Tedesco dopo foratura: 'non e' colpa dei detriti in pista' "No, non è stata colpa dei detriti in pista, non so che problema hanno avuto le gomme". Faccia scura e pochissima voglia di parlare per Sebastian Vettel, ai microfoni di Sky Sport, dopo il settimo posto a Silverstone, con il podio
sfumato nel finale a causa di una foratura alla gomma anteriore sinistra, la stessa che sempre nel finale ha costretto a rientrare ai box anche Raikkonen, poi rientrato in tempo per guadagnare il terzo posto.

"E' stata una gara difficile fin dall'inizio - ha detto il tedesco - I freni hanno cominciato a bruciare mentre ero sulla griglia e poi sono rimasto per tantiì giri dietro Verstappen. Sono riuscito a passarlo solo grazie al pit stop. Il suo comportamento in pista? Non sono io a dover giudicare".


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.