Extreme Makeover Myspace Edition: il social network cambia look e tenta il rilancio
ROMA, 26 SETTEMBRE 2012 – Un tempo era il social network più popolare d’America e i suoi visitatori unici superavano addirittura quelli di Google, poi sono arrivati Mark Zuckerberg e l’uccellino di un blu improbabile targato Twitter e, improvvisamente, Myspace, esattamente come il suo coetaneo Messenger, è diventato un social network obsoleto e decaduto.
Finita ormai da anni nel baratro del dimenticatoio, la ex piattaforma sociale più cliccata degli Stati Uniti, complice lo zampino del nuovo proprietario Justin Timberlake, è pronta al rilancio, grazie ad un vero e proprio extreme makeover che ha completamente innovato e ringiovanito la grafica e le applicazioni del sito, nel tentativo di renderlo competitivo e all’altezza degli altri tre colossi che dominano ormai il mondo del social networking: Facebook, Twitter e Tumblr.[MORE]
Il completo restyling divide gli utenti del web: c’è chi si dichiara eccitato e ottimista per il rilancio del sito e chi, invece, lo vede solo come un inutile, e quasi sicuramente fallimentare, tentativo di salvare un’impresa ormai da tempo avviata verso un declino catastrofico ed inesorabile.
(foto tech.befan.it)
Elisa Lepone
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.