Expo, ira del Papa "3 milioni sono troppi" per il padiglione vaticano
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 26 APRILE 2015 - Non c'è pace per l'Expo. Alle polemiche si aggiunge questa volta anche il Santo Padre: Bergoglio si sarebbe infuriato per i 3 milioni di euro stanziati per la costruzione del padiglione della Città del Vaticano. La notizia è stata riportata dal FattoQuotidiano che cita stretti collaboratori del pontefice. [MORE]
La somma è stata stanziata dal Pontificio Consiglio della Cultura, dalla Conferenza episcopale italiana e dall’arcidiocesi di Milano ed ha portato all'allestimento di un padiglionedi soli " trecentosessanta metri quadrati di superficie calpestabile”, come riporta L’Osservatore Romano che parla anche di investimenti "limitati al massimo".
E a chi si è chiesto che necessità abbia la Santa sede di avere una rappresentanza all'esposizione universale, il cardinal Ravasi ha risposto: “La presenza di un padiglione della Santa Sede all’Expo di Milano non è certo una novità, giacché da Pio IX a Benedetto XVI la Santa Sede ha voluto prender parte alle esposizioni internazionali per manifestare l’intenzione della Chiesa di far sentire la sua voce e di offrire la sua testimonianza sui temi delicati e densi di futuro che di volta in volta sono stati proposti dalle esposizioni, soprattutto negli ultimi decenni”.
Ad oggi non è prevista alcuna visita di Papa Francesco all'Expo milanese se non una diretta video che il pontefice svolgerà il 1 Maggio, giorno dell'innaugurazione, per affermare l'importanza dei temi legati all'alimentazione e alle nuove tecnologie.
(foto da resegoneonline)
Samy Dawud