Expo 2015, Gallinari e Meneghin ambasciatori
Sport Lombardia

Expo 2015, Gallinari e Meneghin ambasciatori

mercoledì 1 ottobre, 2014

MILANO, 1 OTTOBRE 2014 – La Lega nazionale di pallacanestro italiana ha scelto due campioni, uno del presente e uno del futuro, per diventare ambasciatori di Expo Milano 2015. Si tratta di Danilo Gallinari, giocatore dei Denver Nuggets, e di Dino Meneghin, ex cestista dell’Olimpia Milano e della nazionale azzurra di basket, che avranno il compito di promuovere l’esposizione universale del prossimo anno che ha come tema ‘Nutrire il pianeta. Energia per la vita’.

L’iniziativa è parte dell’accordo siglato mercoledì mattina tra Expo e Lega nazionale, con quest’ultima che diventa così partner ufficiale di Expo e ticketing promoter. Tra gli ambasciatori di Expo 2015 c'è anche la presidente della Lega nazionale, Graziella Bragaglio, in relazione al progetto legato al mondo femminile 'We - Women for Expo'.[MORE]

Alla firma dell’accordo erano presenti Dino Meneghin e Dan Peterson, mentre Gallinari ha inviato un videomessaggio dagli Usa sottolineando «l'orgoglio per il fatto che Milano, a cui sono molto legato, abbia la possibilità di rappresentare in Italia e nel mondo la qualità dell'alimentazione e nutrizione legata al concetto di benessere e salute».


Paolo Massari


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.