Evade redditi per oltre mezzo milione, imprenditore cosentino denunciato per evasione
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
COSENZA, 21 AGOSTO 2017 - Aveva avuto un tenore di vita molto al di sopra di quanto ci si potesse aspettare rispetto ai redditi dichiarati e per questo è finito nelle maglie dei controlli delle Fiamme Gialle ed è stato denunciato per evasione. [MORE]
L'uomo, un imprenditore cosentino, tra il 2011 e il 2015 avrebbe omesso di dichiarare al fisco redditi per oltre mezzo milione di euro e non avrebbe versato imposte per oltre centomila euro.
I finanzieri del Comando Provinciale di Cosenza hanno rilevato che, per alcuni anni, l'uomo ha mantenuto un tenore di vita superiore rispetto ai redditi dichiarati e hanno avviato una verifica fiscale e accertamenti bancari. L'esame dei flussi finanziari ha permesso di ricostruire l'ammontare dei redditi reali.
L'elemento che ha destato i maggiori sospetti, però, è stato il rinvenimento, tra la documentazione contabile della società, di polizze assicurative, fatture per lavori di riparazione e contratti per l'assegnazione di spazi di ormeggio riferiti ad un'imbarcazione battente bandiera britannica: uno yacht lungo oltre venti metri e del valore stimato di seicentomila euro, iscritto nei registri navali inglesi.
A conclusione delle indagini, i militari hanno notificato il recupero a tassazione delle imposte non versate per oltre centomila euro e della tassa da diporto dovuta per il possesso delle barche superiori a 10 metri. Inoltre, l'imprenditore rischia una multa fino a centomila euro per non aver dichiarato al fisco la disponibilità dell'imbarcazione di lusso.
Daniele Basili
immagine da sienanews.it