Eur, si lanciano col paracadute da un grattacielo. Denunciati due giovani
Cronaca Lazio

Eur, si lanciano col paracadute da un grattacielo. Denunciati due giovani

giovedì 19 marzo, 2015

ROMA- 19 MARZO 2015 – La scorsa notte due giovani di rispettivamente 28 e 33 anni, si sono lanciati col paracadute da un grattacielo dell’Eur, in viale dell’Oceano Pacifico, per praticare il “base jumping” , uno sport estremo che consiste nel lanciarsi nel vuoto e atterrare col paracadute. E’ accaduto intorno le 2 di notte e a dare l’allarme al 113 è stato un cittadino che stava assistendo all’intera scena.

Sembra che i due abbiano trovato una porta aperta, a causa di alcuni lavori in corso e, una volta all’interno, abbiano preso l’ascensore fino a raggiungere il 29mo piano e arrivare così in cima all’Eurosky Tower.

[MORE]

Dopo la segnalazione, sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Esposizione, i quali hanno subito bloccato i paracadutisti appena atterrati in via Avignone. I due ragazzi, uno dei quali risulterebbe essere un militare, muniti di piccole telecamere per filmare probabilmente la loro “impresa” (e sequestrate dagli agenti), sono stati portati in commissariato e sono stati denunciati per procurato allarme e lancio pericoloso di cose. Nonostante avessero regolare licenza di paracadutismo, sono stati altresì segnalati all’ente Enac per specifiche violazioni di regolamento e del codice della Navigazione.

(foto: it.wikipedia.org)
 

Alessio Crapanzano
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.