Etihad Airways verso Alitalia, pronto investimento da 600 Mln
Economia Lazio

Etihad Airways verso Alitalia, pronto investimento da 600 Mln

domenica 1 giugno, 2014

ROMA, 01 GIUGNO 2014 - Etihad Airways è sempre più vicina ad Alitalia, quest'oggi, infatti, è stato confermato che verrà inviata una lettera che preciserà le condizioni che saranno poste per l'investimento. A renderlo noto sono le agenzie di stampa.

In una nota congiunta tra Etihad e Alitalia si legge: «Etihad Airways ha confermato oggi che invierà una lettera che preciserà le condizioni e i criteri per il proposto investimento nel capitale da parte della compagnia che, negli ultimi mesi, ha negoziato con Alitalia e i suoi stakeholder».[MORE]

Il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, ha specificato che Eithad sarebbe pronta ad investire «Intorno ai 600 milioni di euro, questo con un grande piano industriale che rilancia il sistema degli aeroporti italiani, quindi Fiumicino, Malpensa».

James Hogan di Etihad ha dichiarato: «Siamo lieti di poter andare avanti con questa operazione e confidiamo di raggiungere la positiva conclusione della transazione proposta ad Alitalia. Una partecipazione azionaria in Alitalia sarà utile non solo alle due compagnie, ma darà più scelta e maggiori opportunità di viaggio da e per l'Italia».

Nella nota congiunta delle due compagnie viene aggiunto: «Il Governo Italiano riconosce l'importanza strategica di questa operazione e guarda favorevolmente alla collaborazione fra Eithad ed Alitalia». Inoltre, in un comunicato si legge: Dopo l'approvazione, con la conferma dell'accettazione delle condizioni da parte del Consiglio di Amministrazione di Alitalia e dei suoi stakeholder, le compagnie aeree procederanno alla preparazione della documentazione finale per completare l'operazione proposta, in linea con le regole dell'Unione Europea e gli altri requisiti normativi».

(Immagine da trasportando.com)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.