Valcamonica: morto un maratoneta. Donna finisce in un dirupo e perde la vita
Cronaca Lombardia

Valcamonica: morto un maratoneta. Donna finisce in un dirupo e perde la vita

domenica 3 luglio, 2016

BRESCIA - Due incidenti si sono verificati sulle montagne bresciane, in Valcamonica, nella giornata di domenica 3 luglio. Un uomo e una donna hanno perso la vita in poche ore.[MORE]

Angelo Mazzelli, cinquantadue anni e muscoli pronti ad affrontare le corse in alta quota, è morto mentre correva la SkyMarathon ovvero la “Maratona del Cielo”, una corsa di quarantadue chilometri che si corre a partire da Corteno Golgi sino alla frazione di Santicolo, in Valcamonica.

Forse il maratoneta non era un professionista, ma neanche un dilettante: apparteneva infatti alla New Athletics di Sulzano e da mesi stava preparando quella gara che ogni anno si corre sulle montagne bresciane. Giunto a metà percorso, precisamente alla discesa per passo Sellero, Mazzelli avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe precipitato in un burrone.

Dopo duecento metri di caduta libera, il forte impatto con le rocce avrebbe provocato il decesso dell’uomo originario di Gardone Val Trompia ma residente da tempo a Marcheno. Quando sono arrivati i soccorsi, Mazzelli era già morto. Tragica sorte è capitata nella stessa giornata anche ad una donna di cinquantotto anni di Angolo Terme, Valcamonica.

La donna, residente nella frazione di Anfurro, si è appoggiata ad una staccionata che ha ceduto. E’ caduta in una scarpata non troppo profonda, ma la caduta stessa le ha provocato traumi fatali. Sul posto è intervenuta l’eliambulanza Brescia e le squadre territoriali della V Delegazione Bresciana del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico della Lombardia.


Luna Isabella

(foto da travelmyne.com)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.