Escalation di violenza a Loceri. Ucciso a fucilate un agricoltore
Cronaca Sardegna

Escalation di violenza a Loceri. Ucciso a fucilate un agricoltore

mercoledì 12 febbraio, 2014

CAGLIARI, 12 FEBBRAIO 2014 – Un agricoltore di Loceri, in Ogliastra, è stato ucciso a fucilate in un agguato compiuto nella serata di ieri. Quando i proiettili hanno ferito a morte il cinquantatreenne Giacomo Paderi, l’uomo si trovava in località Gardalis in compagnia di altre due persone, rimaste illese.

La vittima era stata arrestata nel 2003 con l’accusa di aver partecipato, insieme a due compaesani, al sequestro lampo del figlio quattordicenne della direttrice dell’ufficio postale di Loceri. La donna, il 4 ottobre del 2002, fu costretta a consegnare ai rapitori tutti i soldi contenuti nella cassaforte. I tre vennero però scoperti e condannati a tredici anni di reclusione. Paderi aveva appena finito di scontare la sua pena e sulla sua morte indagano adesso Polizia e Carabinieri.

Si tratta del terzo gravissimo episodio in pochi giorni nel paese ogliastrino. Alle 6 del mattino di domenica qualcuno aveva esploso delle fucilate contro la serranda del bar “La Cantinetta”, che ospitava ancora dei clienti, fortunatamente illesi. Nella giornata di lunedì i rapinatori hanno assaltato l’Ufficio Postale, ma non riuscendo ad aprire la cassaforte, si sono dovuti accontentare dei quattrocento euro che la direttrice aveva nella sua borsetta. Infine, l’escalation di violenza ha raggiunto il culmine nel pomeriggio di martedì, con l’omicidio di Giacomo Paderi. [MORE]

(Foto da: sardiniaportal.net)

Vanna Chessa


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.