Er traffico de Roma: ma se i semafori sono arancioni? Non c'è scampo
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA - La Capitale è sostanzialmente cosparsa di semafori. Se si è fortunati e si becca ‘la scia verde’ probabilmente si arriverà a destinazione puntuali, ma se malauguratamente i semafori dovessero essere contro di voi è facile che il vostro appuntamento salti definitivamente.
E se sono arancioni? Se quella lucina che solitamente ci indica che sta per arrivare il tanto odiato rosso, che spesso fa diventare gli automobilisti come dei tori inferociti per non esser riusciti ad attraversare il semaforo in tempo, diventa intermittente? Facile: il semaforo è fuori servizio. Questo farà piacere ai più prepotenti, che troveranno facilmente il modo di inserirsi nella corsia prescelta, ma a tutti creerà non pochi problemi. [MORE]
Nessuno vi farà passare, nessuno ricorderà gli insegnamenti cristiani sul proprio prossimo: quando si è in auto è guerra aperta. Un po’ come ricorda la canzone di un famoso gruppo di origini romane: Radici nel Cemento con ‘Er traffico de Roma’. Ieri, nel tardo pomeriggio, tra le 18.00 e le 20.00, una serie di semafori posti a piazzale Labicano hanno iniziato a lampeggiare con colore arancione. La polizia municipale è intervenuta prontamente sul luogo per cercare di decongestionare il traffico: operazione che si è rivelata un vero e proprio fallimento.
Alle 18.40 è stata interrotta la linea Termini-Giardinetti a causa del traffico intenso tra Porta Maggiore e Via Giolitti. Per non parlare dei ritardi: i tram 5, 14, 19 e gli autobus 3, 105 e 571 sono rimasti letteralmente bloccati. Intorno alle 20.30 la situazione si è rasserenata, ma l’animo degli automobilisti è rimasto nero.