Ennesima tragedia in Emilia Romagna: un altro bimbo investito e ucciso da auto
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
RUBIERA (REGGIO EMILIA), 26 GIUGNO 2014 – Ancora un incidente mortale in Emilia Romagna. Stavolta, a farne le spese, è un bimbo di 5 anni investito ieri sera mentre attraversava la strada con la mamma. La tragedia è avvenuta intorno alle ore 22 in via Togliatti, a poca distanza dal Multisala Emiro. Secondo le ricostruzioni, il piccolo Salvatore stava andando con la sua mamma e la sorella maggiore di 21 anni a bere dell'acqua nella fontana pubblica, quando sono stati falciati da un auto. Il bimbo è deceduto poco dopo, mentre la madre è stata trasportata all'ospedale Santa Maria Nuova di Reggio in condizioni gravissime, ed è ricoverata in rianimazione con prognosi riservata. [MORE]
Le forse dell'ordine stanno ancora vagliando la dinamica dell'incidente. A centrare la famiglia è stata una Ford Fiesta guidata da una 26enne residente a Scandiano. Le conseguenze dell'impatto sono state tremende: Salvatore è rimasto senza vita in mezzo alla strada, mentre la madre versava in condizioni gravissime. Anche la sorella ha subito delle ferite, ma non è grave. Sulla scena non era presente il padre, che sarebbe giunto sul luogo pochi minuti dopo. L'incidente è avvenuto quando la zona era ancora popolata di persone alla ricerca di un po' di fresco. I carabinieri si sarebbero messi subito a lavoro per ricostruire la dinamica dell'evento, mentre si resta in attesa di notizie sulla situazione delle altre due ferite.
È il terzo incidente in pochi giorni che vede coinvolto un bambino: il primo domenica scorsa, quando'un auto pirata ha travolto e ucciso un bimbo di soli 3 anni in provincia di Ravenna. Poi ancora martedì scorso, a Jesolo, dove a morire investita è stata una bambina di 8 anni. A Rubiera, proprio in via Togliatti, due anni fa era morto un 14enne, investito da un'auto mentre era in sella ad una moto di piccola cilindrata.
(Immagine da: reggionline.com)
Stefania Putzu