Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TORINO, 8 MARZO 2013 - Sono stati 370, i giorni di agonia che una bimba di 3 anni e mezzo ha dovuto sopportare in attesa di un cuore.
Finalmente, durante la notte, all'ospedale Regina Margherita di Torino, dopo una delicata operazione chirurgica, i medici sono riusciti a sostituire il suo cuoricino malandato a causa di una cardiomiopatite dilatativa, con uno nuovo, proveniente da un bimbo di 5 anni, morto per encefalite all'ospedale Gaslini di Genova.[MORE]
L’intervento ha avuto esito positivo e adesso la piccola è in rianimazione, monitorata 24 ore su 24.
Dopo uno straziante anno di ricovero, immerso nelle flebili speranze, Emma è tornata a rivedere la luce e a godersi a pieno la sua mamma, il suo papà e il suo cane, uno spinone di 26 chili di nome Black, preso in un canile dai genitori quando era appena nata.
L’incontro tra Emma e Black è avvenuto fuori dal reparto, è stato struggente ed ha commosso tutti i presenti.
Per l’ ospedale infantile di Torino, dove si pratica la pet therapy, è stata l’ennesima dimostrazione del fatto che gli animali da compagnia trasmettono grandi benefici ai pazienti, piccoli, come in questo caso, ma anche ai più grandi.
Difficile, dunque, capire se la gioia più grande, nelle ultime ore, la stanno vivendo i genitori di Emma oppure Black, che presto, potrà giocare con la sua piccola padroncina.
[Fonte: www.tgcom24.mediaset.it]
Marcella Cerciello