Emergenza Incendio a Bagnara Calabra: valutata l'evacuazione di alcune zone residenziali. Aggiornamento.
Cronaca Calabria Reggio Calabria

Emergenza Incendio a Bagnara Calabra: valutata l'evacuazione di alcune zone residenziali. Aggiornamento.

sabato 21 ottobre, 2023

Vigili del Fuoco in azione da ore, rinforzi in arrivo a causa della gravità della situazione

Bagnara Calabra, provincia di Reggio Calabria, si sta considerando l'evacuazione di alcune case nella zona di "Pellegrina" a causa di un grande incendio che sta colpendo la montagna vicina all'area residenziale.

Nonostante gli sforzi dei vigili del fuoco, che sono stati impegnati per diverse ore e hanno utilizzato dieci veicoli e circa venti membri del personale, le fiamme, alimentate da forti venti, continuano a bruciare.

A causa della serietà della situazione, sono previsti ulteriori rinforzi di squadre di vigili del fuoco provenienti da tutta la provincia. Oltre a questo, la provincia di Reggio Calabria ha visto numerosi altri incendi nel corso della giornata.


In aggiornamento

E' parzialmente rientrata - almeno rispetto a ieri sera quando si stava profilando la necessità di procedere ad alcune evacuazioni - l'emergenza per l'incendio scoppiato nel pomeriggio a Bagnara Calabra. 

In particolare in tarda serata, infatti, era stato ventilato il rischio di dover evacuare la zona della frazione Pellegrina minacciata dalle fiamme che hanno interessato un vasto territorio a ridosso del centro abitato.


Alcuni residenti, nella notte, hanno volontariamente lasciato le loro case che si trovavano più vicine all'incendio ma, grazie al lavoro delle varie squadre dei vigili del fuoco impegnate da ieri sera a contrastare il fronte del fuoco, non si è reso necessario alcun provvedimento di evacuazione.


Al momento anche se la situazione è decisamente migliorata, l'incendio non è completamente spento. Ancora, infatti, i vigili del fuoco sono impegnati a estinguere i roghi attivi. Incendi sono segnalati anche in altre località della provincia


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.