Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
IL CAIRO - Nella giornata di venerdì 17 giugno, è stata recuperata anche la seconda scatola nera del volo Egyptair MS804. A rendere nota la notizia del ritrovamento sono state le autorità egiziane. L'aereo della compagnia egiziana è precipitato lo scorso 19 maggio nel Mediterraneo con sessantasei passeggeri a bordo.[MORE]
La prima scatola nera è stata ritrovata danneggiata giovedì 16 giugno dopo giorni di ricerche e conterrebbe le registrazioni vocali della cabina di pilotaggio. L'apparecchiatura, da quanto riporta una nota della commissione, sarebbe stata recuperata in più fasi e l'unità di memoria, la componente più importante per le indagini, sarebbe stata ritrovata per ultima. A segnalarla sarebbero state le autorità egiziane grazie alla nave John Lethbridge che ha individuato alcuni resti dell'Airbus sul fondo del mare.
Si tratta di un ritrovamento importante, in quanto le apparecchiature avrebbero smesso di funzionare il 24 giugno prossimo cessando così di inviare segnali all'esterno. Con il ritrovamento di entrambe le scatole nere, le autorità egiziane potranno continuare le indagini e ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.
Chiara Fossati
immagine da www.blastingnews.com