Due giovani arrestati per tentato omicidio a Lamezia Terme (CZ)
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Svolta investigativa dopo un'insolita segnalazione di incidente: due giovani in manette
In una svolta che ha scosso la tranquilla vita della cittadina di Lamezia Terme, la Polizia di Stato ha proceduto all'arresto di due giovani di 23 e 25 anni, M.A. e T.F., accusati di un grave delitto: il tentato omicidio.
I fatti sono emersi nella scia di un incidente stradale avvenuto il 30 marzo, su corso Numistrano, arteria nevralgica del centro storico lametino. La segnalazione dell'evento, giunta al numero di emergenza 112, aveva subito destato sospetti nelle forze dell'ordine, dovuti principalmente all'insolita assenza delle parti coinvolte e all'abbandono dei veicoli.
Sul campo, gli agenti del Commissariato di Lamezia, affiancati dalla Squadra mobile di Catanzaro, hanno condotto un'attenta indagine, raccogliendo testimonianze e analizzando i filmati di videosorveglianza. Quello che all'inizio sembrava un normale sinistro stradale, si è rivelato essere l'epilogo di una violenta rissa scoppiata poco prima, nella quale erano coinvolti i due giovani in seguito arrestati.
Le tensioni sfociate in rissa avevano visto i due ragazzi, in compagnia di altri, contrapporsi a diversi soggetti. Il culmine della vicenda è stato raggiunto quando M.A. e T.F., a bordo del veicolo di quest'ultimo, hanno inseguito e deliberatamente tentato di investire un pregiudicato con l'intento di ucciderlo. Miracolosamente, la vittima si è salvata, dimostrando notevole agilità e riflessi pronti, anche se ha riportato serie ferite agli arti inferiori.
I diligenti sforzi investigativi non solo hanno chiarito la dinamica dei fatti ma hanno anche permesso di identificare rapidamente i responsabili del tentato omicidio, già nella giornata del 30 marzo. La Procura della Repubblica ha prontamente reagito presentando un'informativa di reato e richiedendo l'emissione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere da parte del Gip di Lamezia Terme, che è stata eseguita senza indugi.
L'arresto dei due giovani pone fine a una serie di eventi violenti e sottolinea l'efficacia delle forze dell'ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini di Lamezia Terme. La comunità, scossa da questa vicenda, si affida ora alla giustizia per le dovute conseguenze legali.