BARCELLONA (SPAGNA), 19 DICEMBRE 2012 - L'ex vice di Guardiola e attuale allenatore del Barcellona è, per la seconda volta nel giro di due anni, gravemente malato. A diffondere la notizia due quotidiani catalani, "Sport" e "Mundo Deportivo", che hanno dato l'indiscrezione resa sempre più credibile dall'annullamento da parte del club blaugrana di ogni attività legata alle feste natalizie.[MORE]
Vilanova era già stato sottoposto nel Novembre dello scorso anno ad un'operazione chirurgica alla ghiandola parotide per la rimozione di un tumore, che si è ripresentato. L'intervento nella zona affetta dalla patologia è molto particolare e delicato, in quanto l'area interessata è legata al nervo facciale, struttura nervosa che comanda i movimenti del volto e che se lesionata potrebbe portare alla paralisi dell'intera regione.
Questa non è la prima volta che una grave malattia colpisce la società azulgrana. Resta infatti indimenticabile la storia del difensore Abidal che fu sottoposto a vari interventi prima del definitivo trapianto di fegato. Una squadra invincibile non solo sul campo ma anche nella lotta alla vita, e pure questa volta si spera che al 90 esimo la vittoria sia di Tito Vilanova.
Massimiliano Chiaravalloti
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.