Donna muore dopo il parto nel Napoletano. Massima assistenza dalla direzione sanitaria
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 3 SETTEMBRE – Una donna di 30 anni, originaria di Monte di Procida, è morta dopo aver partorito, tramite cesareo, nell’ospedale San Paolo di Napoli. [MORE]
La giovane, madre di un altro bambino di due anni, dopo il parto è stata colpita da un' emorragia ed è deceduta al reparto di Rianimazione del nosocomio «Pellegrini», dove era stata portata per effettuare alcuni accertamenti clinici in seguito all’aggravarsi delle sue condizioni. Purtroppo, la donna in poche ore è morta.L’emorragia, infatti, sarebbe subentrata alle 12 di giovedì 31 agosto mentre il decesso è avvenuto nella notte del venerdì.
La piccola che ha messo al mondo è sana.
La direzione sanitaria dell’ospedale San Paolo sottolinea di aver garantito la massima assistenza alla donna e i familiari hanno detto di non aver presentato denuncia e di riconoscere il lavoro fatto dai medici.
In Campania le morti per parto — sostiene il Mattino — sono tra i peggiori d’Italia: su circa 50 donne che muoiono ogni anno nel Paese, 13 avvengono in Campania contro i cinque della Toscana. I dati dicono dice che i decessi avvengono nella metà dei casi per emorragia.
Fonte immagine: lastampa.it
Alessia Panariello