Domenica 11 dicembre, giornata del ringraziamento a Isola Capo Rizzuto (Kr)
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ISOLA CAPO RIZZUTO (Kr) 8 DIC. 2011 - La solenne Eucaristia al Duomo di Isola Capo Rizzuto La Liturgia sarà presieduta da S.E. mons. Domenico Graziani Organizzata, dalla Coldiretti Calabria con il patrocinio del Comune sede dell’evento, con inizio alle ore 11,00 nel Duomo di Isola Capo Rizzuto, si svolgerà la liturgia eucaristica che è la parte centrale della Giornata Interprovinciale del Ringraziamento che ha come tema di riflessione, “Solo con Dio c’è futuro nelle nostre campagne”. [MORE]
La Concelebrazione sarà presieduta da S.E. mons. Domenico Graziani Arcivescovo della Diocesi di Crotone-S.Severina e concelebrata da don Giuseppe Megna consulente ecclesiastico regionale della Coldiretti, da mons. Francesco Frandina Vicario Generale della diocesi di Crotone-S.Severina, da don Edoardo Scordio Parroco di Isola Capo Rizzuto e Padre Rosario Cimino parroco di Petilia Policastro.
Durante la concelebrazione, saranno offerti all’altare i frutti della terra e del lavoro dell’uomo, una occasione sempre preziosa per esprimere riconoscenza a quanti operano nel mondo rurale ma anche una opportunità per rafforzare lo stretto legame tra agricoltura e territorio e per riflettere sul vitale ruolo dell’agricoltura nel contesto economico e sociale. Parteciperanno imprenditori agricoli, autorità istituzionali nazionali, regionali e locali.
Un particolare aspetto che si evidenzierà sarà l’opera di giovani imprenditori, che hanno scelto di ritornare alla terra, nel lavoro agricolo, nonché che Isola Capo Rizzuto, rappresenta un segno visibile di riscatto perché ha scelto di essere dalla parte della giustizia e della legalità– dichiara il presidente della coldiretti Interprovinciale di Crotone-Catanzaro e Vibo Roberto Torchia – diventando simbolo e testimonianza per tutta la Calabria. Ad offrire i doni saranno anche giovani della cooperativa promossa da Libera che gestiscono i terreni confiscati alla criminalità organizzata.